Forza Italia, tristezza e abbandono di una storia ……svegliatevi!

Sono stati dal 1996 al 2010 anni Politici molto belli, ho lasciato anche delle cose che rimarranno a Milano e che anche dopo anni se ne vedono i frutti, ma poi per una scelta sbagliata , un errore che ho ammesso subito , anche se non è successo come nelle prime fasi è stato raccontato , ne sono uscito male…..devo anche dire che ho visto tanta gente voltarmi le spalle, fare finta di nulla e magari dare un giudizio senza saper di cosa stavano parlando, ma di questo non è il focus di queste riflessioni….

Oggi osservo, osservo da Antropologo , osservo da uno che ha fatto Politica per tanti anni e capisce ancora dei meccanismi, osservo da persona che è rimasta delusa dal comportamento personale di tanti amici di Forza Italia che non mi hanno dato una mano …..

Che tristezza vedere l assoluta mancanza di contenuti e proposte di Forza Italia in questo momento , momento che invece avrebbe delle opportunità pazzesche per una forza Politica liberale in Economia e Liberale sui Diritti Civili , cioè con gli stessi valori liberali e riformisti come era nata Forza Italia !

Ma certo con le badanti cattive , gli uomini che si nominano e si eliminano , con le donne elette ( per fortuna non tutte)  solo grazie ai rapporti con il capo , rapporti professionali o di amicizia, non si va da nessuna parte….

SVEGLIATEVI perfavore…..c’è uno spazio incredibile , né sottomessi alla destra ma rapportarsi con essa su alcuni punti , vedi la fiscalità, né regalare i propri voti al PD , ma rapportarsi con esso per alcune questioni istituzionali e i diritti civili che vanno difesi….