Democrazia Parlamentare?

Chi di Democrazia Parlamentare ferisce ,di Democrazia Parlamentare perisce……oramai siamo a questo livello di ragionamento Politico, come se fosse una questione di chi la fa per primo o chi la spara più grossa.

Certo quando gli elettori di Centro destra non Leghisti sono andati a votare nei loro collegi elettorali dove vi erano candidati Leghisti non potevano immaginare che poi il loro voto sarebbe stato usato per l alleanza con i 5Stelle, quindi già questo basterebbe a giustificare quello che sta succedendo in questi giorni da un certo punto di vista

Ma questo ragionamento pecca sotto il profilo Filosofico, Etico, Politico per il quale è nata la stessa Democrazia parlamentare e lo Stato di Diritto ,cioè legata a valori e idee ( non uso appositamente il termine ideologie) e non a mere contrapposizioni personali con cambiamenti di opinione giornalieri a secondo delle alleanze “quotidiane”.

Ma si ricorda il Pd come è stato umiliato Bersani con il primo incontro Streaming usato dai 5Stelle ?

Ma Renzi si ricorda cosa diceva dei 5Stelle e viceversa?

Ma fino a ieri Conte e Toninelli non erano d’accordo con Salvini sulla Politica sull’Immigrazione?

Forza Italia e Berlusconi non si ricordano cosa diceva Salvini ( e poi anche la Meloni ) su di loro e la fine Politica che dovevano fare ?

E il taglio dei Parlamentari , completamente contraddittorio il concetto nei confronti della stessa Democrazia Parlamentare .

QUI LA  DEMOCRAZIA PARLAMENTARE NON C’ENTRA NULLA, ANCHE PERCHE’ALTRIMENTI CI SAREBBE DOVUTO ESSERE UNA SCELTA DIVERSA  NELLA SELEZIONE DEI CANDIDATI NEI SEGGI , NON COME E’ AVVENUTO NELLE SCORSE ELEZIONI SOLO DALLE SEGRETERIE DEI PARTITI.

Siamo solo alla tattica e credo che non si sia ancora toccato il fondo….. non si capisce come una forza così importante numericamente come i 5 Stelle possano immaginarsi di passare da un giorno all’altro da una alleanza all’altra senza un minimo di confronto su un eventuale programma….